News

A Perugia torna il Fantacity Festival

Arriva alla sua sesta edizione il Fantacity festival che torna a Perugia anche quest’anno per portare e proporre tante iniziative per i più giovani. La manifestazione conta tantissime attività, laboratori, incontri, spettacoli, giochi e mostre, ma si presenta quest’anno con una importante novità. Finora, infatti, aveva coinvolto particolarmente i bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado, mentre si apre questa volta alle scuole secondarie di secondo grado superiore ed ai bambini delle scuole d’infanzia.

L’evento, che si terrà a Perugia dal 20 al 22 Aprile per tutto il centro storico della città e presso la Rocca Paolina e il Centro Espositivo della Rocca Paolina, è assolutamente gratuito e aperto a tutti.

Le cose da fare sono tante e vi segnalo qui alcuni esempi: in primis vorrei menzionarvi il laboratorio di stampa manuale – curato dal pittore Angelo Pacifico – per bambini dai 3 ai 10 anni, attraverso il quale si potranno creare delle monotipie, ovvero delle stampe grafiche realizzate con un tecnica di stampa tipografica che consentirà così di scoprire nuovi segni e sfumature della produzione artistica.
In secondo luogo, un evento che farà felici molti bimbi (e nostalgici genitori) commemorando i Puffi in occasione del ventennale della morte del loro autore Peyo (pseudonimo del fumettista belga Pierre Cuilliford). Sarà presentato un lungometraggio dedicato agli strani ometti blu e una serie di libri con tante storie da scoprire.

Inoltre, ci saranno workshop per ragazzi dedicati alla filosofia e temi d’attualità oltre ad approfondimenti su romanzi dedicati ai giovani teenager, laboratori dedicati ai materiali ecosostenibili e all’importanza del riciclo della plastica e dei materiali in genere, insieme ad attività per conoscere meglio le altre comunità europee arricchendo giovani e giovanissimi di esperienze interessanti e divertenti. Il tutto arricchito da mostre e spettacoli per intrattenere grandi e piccini.

Per vedere nel dettaglio tutte le attività consultate il sito www.fantacity.eu e spero che troverete il tempo di approfittare di questa allegra occasione per condividere nuove bellissime emozioni con i vostri figli.

Lascia un commento

Agriturismo La Fonte