News

Agriumbria: la fiera annuale dell’agricoltura

Agri-Cultura è un importante progetto patrocinato da Enama – l’ente nazionale per la meccanizzazione agricola – ed è legato agli strumenti e alle novità che vengono proposte ogni anno nel mondo dell’agricoltura. Lo scopo è infatti quello di promuovere l’innovazione e la scelta dei migliori mezzi nei vari processi della produzione agricola.

In questo contesto, Agriumbria corrisponde ad uno dei tre appuntamenti che costituiscono i punti nevralgici di Agri-Cultura in campo fieristico ed hanno il compito di rappresentare il Nord, il Centro e il Sud Italia. Si tratta rispettivamente della Fiera Nazionale della meccanizzazione Agricola di Savignano (CN), di Agriumbria di Bastia Umbra (PG) e di Agrem di Vittoria (RG). Le tre fiere hanno quindi lo scopo di promuovere, grazie anche ad Enama, le novità in materia di sicurezza, produzione agricola ed ambiente.

Agriumbria è dunque una fiera degna di nota per ciò che riguarda il settore dell’agricoltura e rappresenta l’intero centro Italia a livello nazionale. L’esposizione sarà presente da venerdì 30 Marzo a domenica 1 Aprile 2012 presso il centro fieristico regionale Umbriafiere di Bastia Umbra. La fiera, che quest’anno è ormai alla sua 44°edizione, è ormai un prezioso strumento per gli operatori del settore, poiché affronta tematiche ed aspetti che riguardano non soltanto l’agricoltura vera e propria, ma anche la zootecnia e la produzione alimentare.

Agriumbria offre prospettive, innovazioni e progetti in materia di macchine agricole ed ortoflorovivaistiche con stand dedicati a sementi, piante, fertilizzanti, agro-farmaci, ma anche all’efficienza energetica, Sarà inoltre possibile assistere alle rassegne espositive che riguardano le più pregiate e importanti razze bovine, caprine, suine, cunicole ed equine, con relative mostre, concorsi e mercati di settore. Infine, saranno naturalmente in mostra anche i prodotti agroalimentari nazionali e locali di tutto il centro Italia.

Questo evento ha lo scopo dunque di informare e fornire i migliori elementi e soluzioni alle attività agricole vecchie e nuove, nel progetto comune di crescita e di miglioramento di questo settore.

Lascia un commento

Agriturismo La Fonte