News

Al Trasimeno ci si immerge nel Blues

Quando qui arriva l’estate porta sempre con sé tanta musica e tanto divertimento. Oltre al grande ed attesissimo evento di Umbria Jazz nella città di Perugia, anche il resto della regione si mobilita per celebrare al meglio la musica con festival ed eventi.

A breve, ad esempio, si terrà il prestigioso Trasimeno Blues Festival dal 24 Luglio al 3 Agosto 2014. Gli antichi borghi medievali e gli affascinanti paesaggi naturalistici nelle vicinanze del Lago Trasimeno ospiteranno le tappe del festival: Castiglione del Lago, Città della Pieve, Magione, Paciano, Passignano sul Trasimeno, Tuoro e San Feliciano.

La manifestazione attraverserà la Black Music con 23 concerti da mattina a sera, con i migliori interpreti del Blues e delle sue contaminazioni: dal Blues acustico a quello elettrico, dal Desert Blues al Rock, dal Soul al Funk, dall’Afro-Beat al Reggae.

Si parte domenica con il concerto-evento di World Music a Castiglione, grazie al progetto denominato “Playing For Change”, che nasce con l’intento di unire le persone provenienti da diversi paesi attraverso un messaggio di pace veicolato dalla musica. Tra i numerosi artisti troverete Big Daddy Wilson e Kirk Fletcher insieme a Guitar Ray & The Gamblers, Ian Siegal & Mike Sponza Band, ma anche Luke Winslow King, Leroy Emmanuel, Shanna Waterstown & The Hawks e la Johnny Mars Band e ancora il talentuosissimo Luca Sapio ed ill finalista italiano all’European Blues Challenge 2014, Marco Pandolfi.

Per i concerti pomeridiani è riservato grande spazio al meglio del Blues acustico italiano ed internazionale mentre gli appuntamenti della mezzanotte sono tutti a ritmo di Funk, Rhythm’n’Blues, Nu-Blues, Electro, Afrobeat. Le calde note del Blues, unite alla visita delle bellezze artistiche e naturalistiche, rendono indimenticabili le giornate trascorse al Trasimeno in uno spirito di gioia, pace, amore ed armonia.

Particolarità di questa edizione è l’atmosfera africana, per la presenza di musicisti provenienti dalla cultura Tuareg della zona del deserto del Mali e della Nigeria. Durante il corso del festival si esibiranno artisti provenienti dal Desert Rock Blues e altri che mescolano la musica tradizionale Tuareg anche con Psychedelia, Dub e Funk.
Lasciatevi condurre dalle note allora.. vi aspettiamo!

Lascia un commento

Agriturismo La Fonte