News

Appuntamento autunnale con il Perugia Flower Show

Dopo la nota edizione primaverile, si replica con le date autunnali di una delle più importanti manifestazioni dedicate alle piante ed ai fiori. Questo evento sarà dedicato alla fioritura autunnale e proporrà come sempre varietà uniche e piante rare.

Il Perugia Flower Show, promosso dall’Associazione Culturale Arborea tornerà dunque presso i Giardini del Frontone, nelle giornate del 22 e del 23 Settembre 2012. Naturalmente anche questa volta, oltre a godersi l’esposizione, sarà possibile prendere parte a diverse attività e workshop per imparare e scoprire le novità del vasto settore florovivaistico.

In questo modo, così come accade sempre anche nella consueta edizione di primavera, sia gli esperti che i curiosi troveranno tante cose interessanti da fare e da vedere senza mai dimenticare inoltre di coinvolgere tutti – grandi e piccoli – verso una maggiore sensibilizzazione nei confronti delle problematiche ambientali.

Ecco quindi che la mostra-mercato è pronta ad offrire prodotti ricercati e di qualità, provenienti da tutto il mondo, proponendo la “garden therapy” come soluzione allo stress quotidiano e divulgando conoscenze sulla botanica attraverso corsi specializzati, dimostrazioni, spettacoli ed intrattenimento per i più piccoli, concorsi e molto altro ancora.

In particolare, ci sarà il concorso fotografico e mostra intitolato “Balcone Fiorito”, l’elezione della pianta più rara 2012, ma anche degustazioni a tema per gli adulti, per scoprire e riscoprire le piante aromatiche, insieme a corsi di cucina con i fiori. Che ve ne pare? La trovo una manifestazione interessantissima!

La fioritura autunnale che vedrete qui celebrata, oltre ad essere molto bella, comprende alcune varietà di rose, ortensie e piante perenni i cui fiori sbocciano in autunno, come accade ad esempio con le piante mediterranee, aromatiche e i peperoncini – con più di 5000 varietà – che si possono vedere adesso.

Ovviamente, la fioritura riguarda anche i frutti minori, bacche e frutti antichi che è possibile ammirare solo in questo periodo, regalandoci così una varietà di colori unica che non ha nulla da invidiare all’altra.
Per maggiori dettagli sul programma, visionate il sito della manifestazione: www.perugiaflowershow.com

Lascia un commento

Agriturismo La Fonte