News

Aprite le orecchie! Sta per iniziare Umbria Jazz!

Attesissimo come sempre, torna l’appuntamento con Umbria Jazz, il festival dedicato alla musica che dal lontano 1973 ad oggi è diventato un evento di fama mondiale per tutti gli amanti del Jazz e non solo. Negli ultimi anni Umbria Jazz ha iniziato a proporre musica a 360°, pur mantenendosi fedele all’anima Jazz e alla storia di questo genere musicale che resta l’unico fil-rouge di tutta la manifestazione.

Troverete quindi il Jazz in tutte le sue molteplici espressioni, come pure il Pop, il Soul, il Reggae, il Blues e contaminazioni inedite. Sulle scene dell’edizione 2012, infatti, si alterneranno artisti di culto e giovani emergenti, icone del Pop e monumenti della Black Music, ma anche Jazzman alla prova con progetti assolutamente nuovi e ricchi di fascino.

L’evento si terrà dal 6 al 15 Luglio 2012 a Perugia, con varie location: il luogo principale in cui avranno spazio i grandi nomi sarà come sempre l’Arena Santa Giuliana, poi ci saranno concerti anche presso il Teatro Morlacchi – dedicato al Jazz più ortodosso – e gli spazi all’aperto gratuiti come Piazza IV Novembre e i Giardini Carducci.

La chiusura, attesissima dal grande pubblico, sarà quella del 15 Luglio, con il “Back to Bass Tour” di Sting, il quale celebrerà i 25 anni di carriera solista in occasione del festival.

L’edizione di quest’anno ha previsto inoltre, per la prima volta, un contest promosso da Conad in collaborazione con la Fondazione di Partecipazione Umbria Jazz, lo Young Jazz Festival ed il patrocinio delle Regione Umbria, della Provincia e del Comune di Perugia.

L’intento è stato quello di consentire a 9 vincitori (tra solisti e gruppi emergenti), selezionati per l’originalità del progetto e per la qualità tecnica ed artistica dell’esecuzione, di esibirsi nel corso delle sessioni pomeridiane di Umbria Jazz 2012 presso il Conad Stage ai Giardini Carducci.

Per avere tutti i dettagli del programma e dei concerti in queste due settimane di celebrazione della musica potete visitare il sito ufficiale su www.umbriajazz.it . Cosa aspettate? Venite ad immergervi in queste atmosfere uniche!

Lascia un commento

Agriturismo La Fonte