News

Cantine Aperte 2017 Umbria

Cantine Aperte 2017 in Umbria

Sabato 27 e domenica 28 maggio anche in Umbria si terrà l’edizione 2017 di Cantine Aperte.
Cantine Aperte è arrivata alla venticinquesima edizione, un appuntamento di particolare importanza per festeggiare il quarto di secolo di una manifestazione di successo che si è configurata in questi anni come la manifestazione più importante nel settore enoturistico in Italia.
Le cantine aderenti a Cantine Aperte 2017 in Umbria organizzano degustazioni guidate e libere per appassionati, addetti e operatori del settore vinicolo, turisti e per chi vuole passare uno o due giorni di relax, divertimento e spensieratezza gustando qualche buon calice di vino.

Durante la manifestazione sarà possibile degustare i vini umbri da sempre conosciuti come vini di alta qualità. Tra questi, ad esempio, i vini D.O.C e D.O.C.G di Montefalco e Torgiano, i vini D.O.C delle zone di Amelia, Assisi, Lago di Corbara, Orvieto e Todi e dei Colli Altotiberini, Colli del Trasimeno e Colli Perugini.

Le cantine aderenti permettono nella maggior parte dei casi di partecipare anche ad attività collaterali spesso accompagnate da gruppi musicali live che intrattengono gli avventori durante la degustazione e i momenti di svago all’aria aperta. Numerose anche le degustazioni di prodotti tipici e le cene a tema organizzate dalle cantine aderenti tra cui: “A Tavola con Bacco”, “Cena a Tavola con il vignaiolo”, “cena del vignaiolo in stile festa contadina”, cena “il porco ed il contadino”, “Gran Buffet di Campagna”.

Alcune cantine organizzano attività per i più piccoli per permettere a tutta la famiglia di trascorrere una ore liete e altre attività di vario genere a cui tutti possono partecipare come: passeggiate di nordic walking, passeggiate a cavallo, yoga, tiro con l’arco e la balestra, laboratori creativi, visite guidate e tanto altro ancora.

Le cantine aderenti a Cantine Aperte 2017 in Umbria sono le cantine socie del Movimento Turismo del Vino ed è possibile consultarne la lista effettuando una ricerca nel sito http://mtvumbria.it.

Cantine Aperte 2017 in Umbria 27-05-2017 28-05-2017

Lascia un commento

Agriturismo La Fonte