News

Celebrazione della Primavera a Perugia

Forse qualcuno avrà già organizzato un viaggio, magari fuori porta, in occasione del raro lungo ponte che ci sarà quest’anno per la Festa della Liberazione. Se non siete tra questi fortunati, ma volete una meta diversa per cambiare aria in poco tempo, qui in Umbria ci sarà – dopo il successo riscosso nelle edizioni passate – l’undicesima edizione della mostra mercato “Pian di Massiano in Fiore”, presso la Piazza Umbria Jazz.

Il luogo non è certamente casuale, perché si tratta di uno dei due capolinea del Minimentrò e permetterà quindi ai visitatori di muoversi agevolmente e raggiungere in pochissimi minuti anche il centro storico della città di Perugia.

In questo modo riuscirete a visitare sia la parte artistica che quella “buongustaia” del capoluogo e se amate la natura, sarà piacevole godervi questo percorso tra i fiori e le piante a Pian di Massiano. L’evento, aperto dalle 08:00 alle 21:00, avrà luogo nella giornata di festa del 25 Aprile 2012 e sarà inaugurato alla presenza del Dott. Giuseppe Lomurno, Assessore allo Sviluppo Economico, della Dott.ssa Alda Girolami, Presidente del Consorzio C.O.S.A.P.99, e delle associazioni di categoria Confesercenti e Confcommercio.

Si tratta di una mostra mercato che riguarda principalmente i fiori, ma che ospita al suo interno anche molti altri stand. Partecipano infatti quasi 200 espositori ed oltre alle piante potete trovarvi articoli per la cura della casa e della persona, ma anche settori no profit ed associazioni di beneficenza come Opera Don Guanella, Associazione Noi e Voi, Associazione Galassia Down, ABIO Perugia, Emergency, Croce Rossa Italiana e C.I.A. (Confederazione Italiana Agricoltori).

Tra gli espositori della mostra mercato troverete pure una sezione dedicata ai prodotti tipici provenienti da tutta Italia, ed una dedicata ai prodotti di artigianato locale, che raccoglie circa 100 operatori.

Nella stessa giornata, ma nella Piazza Matteotti del centro storico della città, si tiene invece la mostra mercato locale “Agricoltura in città”, aperta dalle 09:30 alle 17:00 ed organizzata dall’Associazione Agricoltura in Città. L’evento offre anche qui tantissime proposte sempre nel settore dell’artigianato tipico e dell’enogastronomia, così, grazie appunto al Minimetrò, vi sarà possibile visitarle entrambe con facilità. Sarà una vera festa per tutti i palati e una gioia per gli occhi!

Lascia un commento

Agriturismo La Fonte