News

Domenica correte alla Grifonissima 2012!

La Grifonissima è ormai a Perugia un evento sociale ed agonistico che raccoglie ogni volta sempre un numero maggiore di partecipanti. Domenica 13 Maggio si correrà quindi la 32° edizione della manifestazione podistica perugina aperta a sportivi, studenti, famiglie e scuole, e che coinvolge naturalmente anche istituzioni ed associazioni del territorio.

L’evento risveglia ogni anno la passione per lo sport, trasmettendo anche rispetto per la natura e per gli spazi del centro storico entro cui si svolge la manifestazione.

Agonismo, sportività, attenzione ai temi della solidarietà e del rispetto per la cosa comune fanno di Grifonissima un’importante iniziativa che si è ormai ben radicata in Umbria e che, organizzata dall’UniCredit con passione e dedizione, rappresenta ormai uno dei principali appuntamenti del podismo italiano.

Per iscriversi è semplice, basta recarsi presso qualsiasi Agenzia UniCredit della provincia di Perugia (entro giovedì 10 maggio se partecipate nel percorso agonistico oppure entro venerdì 11 se prendete parte al percorso “a passo libero”).

I percorsi saranno ovviamente due e differenti: competitivo e non competitivo (da Largo Cacciatori delle Alpi in poi saranno poste opportune e visibili segnaletiche). Il primo prevede un tratto di 11,886 km, passando per Porta San Pietro, Porta Pesa, Piazza Fortebraccio, Via Vecchi, San Galigano, Via Pellini ecc… mentre il secondo è solo un breve percorso di 3 Km, ma entrambi prevedono la partenza da Corso Vannucci e l’arrivo allo stadio di Santa Giuliana.

Tutti i partecipanti riceveranno inoltre una t-shirt ufficiale della manifestazione al momento dell’iscrizione e gli studenti potranno iscriversi gratuitamente tramite i propri istituti. Una bella iniziativa, vero?

Per l’edizione 2012 è prevista anche una disputa della prova unica di Campionato Italiano di Corsa su Strada per Giornalisti, sulla distanza di 12 km. L’organizzazione di questa sessione è realizzata in collaborazione con USSI Umbria (Unione Stampa Sportiva Italiana) che curerà anche la raccolta delle iscrizioni per i Giornalisti.

Insomma, c’è posto per tutti! Maggiori informazioni le trovate nel sito ufficiale www.grifonissima.com, perciò iscrivetevi e scoprite Perugia con energia!

Lascia un commento

Agriturismo La Fonte