News

Eggi, divertimento e asparagi gustosi!

Qui in Umbria ci sono tanti piccoli paesini di provincia interessanti da visitare per tutti gli amanti della buona tavola e dei piccoli e grandi piaceri della vita. La frazione di Eggi, nel Comune di Spoleto, offre ad esempio un lungo evento gastronomico che va dal 24 Aprile al 4 Maggio 2014 : Punto Eggi 2014.

La XXVII° Sagra degli Asparagi vanta infatti un ricco programma e tante attività da condividere con gli amici o con la famiglia: la Sagra, il XXII° Premio Alberto Talegalli e il XX° Premio Don Guerrino Rota che vengono assegnati annualmente – con l’occasione – a coloro i quali si sono distinti per la valorizzazione del territorio e per lo spirito di solidarietà. Ci sono poi il V° concorso di poesia dal titolo “Verseggiando”, mostre d’arte e la IX° edizione di “A scuola di Strangozzi”.

L’evento è patrocinato dalla Regione Umbria, la Provincia di Perugia, il Comune di Spoleto e UNIPLI Umbria. Non manca naturalmente tanta musica dal vivo per le serate, un torneo di burraco, un convegno (a cura dell’ANPI) e una celebrazione religiosa in memoria dei Caduti nella giornata di festa nazionale del 25 Aprile.

Il sabato, nella campagna di Eggi, si terrà un’esibizione entusiasmante di fuoristrada estremo a cura dell’ Adventure Trocia Team e nel paesino vi aspetta invece un grazioso mercatino dell’artigianato.
Il fine settimana si chiude con un’altra esibizione di fuoristrada, il mercatino, un concerto della scuola comunale, un’esibizione con relativa gara di radio modelli a cura del Gruppo Scaler Crawler Marche-Umbria e per finire la serata a tema anni ‘60-’70. Ci sarà da divertirsi!

La settimana ripartirà in quarta con una mostra documentario sul tema dell’Africa, a cura dell’Associazione Why Insieme, e una serata musicale a tema afro con lezioni di percussioni e di danza africana. Nelle altre giorate si proseguirà con il Galà delle Fisarmoniche, musica rock e perfino un cosplay.

Non manca nemmeno una serata a ritmo di Blues che accompagnerà le premiazioni e poi ancora tante altre esibizioni, musica e balli. Nella taverna, aperta tutte le sere, potrete gustare tutte le tipicità locali, gli strangozzi, gli asparagi, tanti piatti succulenti e addirittura una “Zuppa Eggese” come dolce. Non siete curiosi? Venite a trovarci!

Lascia un commento

Agriturismo La Fonte