News

Estate umbra tra buon cibo, salute e divertimento

Ogni frazione nel Comune di Perugia si prodiga in attività e si anima di eventi in occasione del periodo estivo. Non fa certo eccezione Villa Pitignano, dove ogni anno si organizzano una serie di giornate dedicate al buon cibo ed alla musica.

La manifestazione si chiama Petinius 2000, dall’antico nome che il paesino aveva in epoca romana, e si tiene quest’anno dal 24 Agosto al 2 Settembre 2012.

Il programma di questa 13° edizione prevede diverse attività per ogni giornata e non avete che da scegliere: incontri informativi sulla salute e i farmaci, aree di svago per i più piccoli e serate dedicate agli hobby e alla creatività. Il tutto contornato da serate danzanti con diverse orchestre,e tanta musica, dal liscio alla discomusic. Insomma, ce n’è per tutti i gusti! E a proposito di gusto non può certamente mancare ogni sera l’appuntamento con il cibo e più precisamente con tantissime gustose pietanze locali.

Per scegliere meglio come organizzare le vostre serate, vi invito a consultare il programma, dove troverete date ed orari per gli spazi e le serate dedicate ai bimbi ed ai bijoux realizzati artigianalmente, alle presentazioni di libri, alle creazioni floreali realizzate con i materiali più vari, alle esibizioni di kick boxing ed arti marziali, e perfino alle iniziative insolite ma importanti come quella de “la Farmacia dei Quartieri”, organizzata dall’AFAS (Azienda Speciale Farmacie) e del prezioso convegno dal titolo “Viaggio intorno alla Salute”.

Infine, per rimediare ad eventuali bagordi e peccati di gola commessi durante la manifestazione, nell’ultima giornata è possibile aderire ad una bella e sana iniziativa: “La Passeggiata tra i Colli”, che è anche l’ultimo di una serie di appuntamenti facenti parte del programma di escursioni “Tramonti d’Estate”.

Più precisamente gli ultimi due appuntamenti di questo programma di escursioni attivo da Giugno prevedono un’escursione il 26 Agosto (con un percorso tra le frazioni di Collepepe e Collazzone che passa tra mille sentieri attraverso boschi, noceti vigne ed oliveti) ed una il 2 Settembre (nel territorio di Arna) per esplorare i paesaggi tipici della regione con un’escursione che dura in media 3 ore e che vi farà cogliere tanti dettagli e scorci bellissimi.

Lascia un commento

Agriturismo La Fonte