News

Eurochocolate 2011

È arrivata finalmente anche quest’anno la più golosa manifestazione d’Italia! Dal 14 al 23 Ottobre, Eurochocolate spalanca le porte della città di Perugia a tutti gli amanti del cioccolato e lo fa con creatività, maestria artigianale, allegria e tante iniziative.

C’è sempre molto da vedere e da fare per tutta la famiglia e, come ogni anno, migliaia di turisti vengono per assaggiare e scoprire particolarità e vecchi sapori.. tutto fatto con passione.
Il gadget che caratterizza l’edizione 2011 è la Chococornice per conservare i nostri ricordi.. più dolci!

Gli incredibili prodotti – che potete trovare nel sito ufficiale www.costruttorididolcezze.it – sono davvero tanti ed originali, perché di certo a Perugia, città d’arte, non manca la fantasia! Una delle proposte più interessanti di questa edizione potrebbero sicuramente essere i FruttyCao di Yoga, una novità che unisce i tradizionali succhi di frutta alla golosità del cacao. In questo modo si ottiene una bevanda adatta a bambini e ragazzi, sana e ricca di vitamine ed energia! Per sapere quanto sono buoni i Fruttycao però, dovrete andare personalmente ad assaggiarli nelle loro tre varianti.. ma sicuramente non ve ne pentirete!

Per la parte internazionale della kermesse, il paese ospite protagonista di quest’anno sarà il Venezuela con sapori e prodotti caratteristici per scoprire mondi anche lontani e a volte poco conosciuti che però si uniscono a noi nell’amore per il cioccolato. Insieme ad esso, infatti, alla Rocca Paolina, esporranno prodotti tipici e tradizioni anche altri paesi come Indonesia, Colombia, Perù, Vietnam, Costa Rica, Ecuador, Messico e Sri Lanka.

Quale migliore occasione per apprezzare le bellezze del centro storico sorseggiando magari del buon cioccolato caldo?

Lascia un commento

Agriturismo La Fonte