News

Eurochocolate 2012: tecnologia da gustare

Con grande felicità di tutti gli appassionati del cioccolato, torna Eurochocolate, dal 19 al 28 Ottobre a Perugia. Lo slogan di questa 19° edizione è “Applichiamoci”, in tema con il massiccio uso dei social network, degli smartphone e in onore del web 2.0.

Fin dallo scorso anno, infatti, la manifestazione si è sempre più avvalsa dell’uso dei moderni social media riscuotendo molti consensi. Il presidente della manifestazione, Eugenio Guarducci, ha comunque precisato che l’invito di quest’anno è soprattutto un’esortazione ad ‘applicarsi’ con passione nei propri progetti al fine di raggiungere obiettivi ed aspirazioni. Ma per fare tutto ci vuole naturalmente la carica del cioccolato!

Tanto per cominciare i gadget di Eurochocolate 2012 saranno ancora opera de I Costruttori Di Dolcezze con le serie “iChoc”, i simpatici “Porca Miseria!” e “Me ne fa un etto?”. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Allora vi aspettiamo!

Inoltre, tutti i prodotti si troveranno nel grande emporio del Chocolate Show in cui sarà possibile acquistare oltre 5000 diversi prodotti presentati da circa 130 aziende tra piccoli artigiani, medie e grandi imprese dolciarie nazionali e non.
In questa edizione ricorre anche il 90° anniversario del brand Baci Perugina e con l’occasione le famose Sculture di Cioccolato della Nestlé Perugina trasformeranno il centro in un fiume di bontà nella domenica del 21 Ottobre. Enormi blocchi di cioccolato Nero Perugina – da 11 quintali l’uno – saranno infatti lavorati in diretta da artisti-scultori che realizzeranno delle opere per celebrare i Baci.

Come sempre, infine, presso la Rocca Paolina si potranno esplorare ogni giorno, anche attraverso degustazioni guidate, le varie produzioni enogastronomiche tipiche del territorio come vini, salumi, legumi, olio formaggi e tanto altro.

Naturalmente, per restare in tema di tecnologia e social media, sarà disponibile gratuitamente su Google Play e su Apple Store un’apposita applicazione che permetterà di venire informati in tempo reale su tutto il programma della manifestazione, consultare la mappa, fare acquisti on line e giocare al ChocoGame! Non potete mancare!

Lascia un commento

Agriturismo La Fonte