News

eurochocolate 2017 perugia

Eurochocolate 2017. Il cioccolato invade Perugia

In questi giorni di Settembre l’estate si allontana per lasciar posto all’autunno ormai alle porte. Da venerdì 22 settembre entra l’autunno che ci accompagnerà fin quasi alla fine di Dicembre. Le giornate si stanno accorciando e iniziamo ad abituarci a nuovi ritmi e a pregustare quei piccoli piaceri che l’autunno porta con sé. Nelle prossime settimane le foglie inizieranno a cambiare colore e le nostre campagne assumeranno tutte le sfumature dal giallo, al rosso, dal cremisi al marrone. In questi mesi, oltre ai colori degli appartamenti dell’agriturismo, qui a La Fonte possiamo godere a 360 gradi di paesaggi di enorme suggestione e bellezza grazie ai colori dell’autunno.

Un altro piacere che l’autunno porta con sé è quello di potersi rilassare sorseggiando un tè, una tisana o una buonissima cioccolata! Se anche voi siete amanti del cioccolato e solo il pensiero vi rallegra la giornata, allora nel mese di Ottobre a Perugia c’è la manifestazione che fa per voi: Eurochocolate 2017.
Eurochocolate 2017 si terrà dal 13 al 22 ottobre nel centro storico della città di Perugia. Lo slogan della manifestazione, giunta alla ventiquattresima edizione, è: “Tutta un’altra musica” concetto che sarà sottolineato dalla presenza di un maxi pianoforte di 4 metri di larghezza per 3 di altezza con tastiera di cioccolato fondente e da un vero pianoforte verticale in piazza Italia che allo slogan di Fatti NOTAre potrà essere suonato in cambio di un omaggio di cioccolata.

Ancora musica sarà assicurata da un’ampia selezione di bande che percorreranno le strade del centro storico di Perugia per l’occasione gremite di bancarelle, dove comprare e assaggiare cioccolata di marche e provenienze diverse, che saranno aperte tutti i giorni dalle 9.00 della mattina alle 20.00 e il sabato anche dopo cena fino alle 23.00. Salite in centro passando per la possente Rocca Paolina, passeggiate lungo il suggestivo corso principale della città, costeggiate la Fontana Maggiore e visitate qualche vicolo sempre circondati dalla cioccolata sia italiana che straniera, sia artigianale che industriale che durante questi dieci giorni invaderà il centro di Perugia. Se poi vi sentite stanchi e avete bisogno di sentirvi coccolati, ecco i trattamenti benessere gratuiti alla ChocoFarm!

Durante il primo fine settimana Eurochocolate 2017 si fonde anche con altre arti oltre alla musica.
Venerdì 13 e sabato 14 alle ore 21.00 andrà, infatti, in scena lo spettacolo teatrale Chocolat liberamente ispirato al film Chocolat di Hallstrom e al libro di Harris.
Mentre Domenica 15 ottobre dalle ore 10.00 oltre a visitare gli stand sarà possibile assistere alla realizzazione di vere e proprie statue di cioccolato. Blocchi di cioccolata più grandi di un uomo e issati su appositi piedistalli verranno lavorati a suon di colpi di scalpello da scultori che li trasformeranno in statuarie e dolci opere d’arte! Cosa aspettate? Venite ad assaporare un soggiorno in Umbria ricco di sapore!

Eurochocolate 2017 13-10-2017 22-10-2017

Lascia un commento

Agriturismo La Fonte