News

San Costanzo

Eventi a Perugia nel mese di Gennaio 2020

Eventi a Perugia nel mese di Gennaio 2020
Il nuovo decennio inizia con la città di Perugia ravvivata da tante iniziative previste per il mese di Gennaio!

“In camino” 10 years after
Perugia 7 Gennaio 2020
Alle ore 21.30 alla sala Raffaello dell’hotel Sina Brufani, Rosario Bonaccorso Travel Notes quartet con special guest Fabrizio Bosso.
Rosario Bonaccorso, contrabbasso
Fabrizio Bosso, tromba
Andrea Pozza, pianoforte
Nicola Angelucci, batteria

L’altro Beethoven
Perugia 11 Gennaio 2020
L’altro Beethoven, le composizioni giovanili di Beethoven tra Haydn e Mozart. Alle ore 17.00, UmbriaEnsamble in concerto gratuito presso l’oratorio di San Bernardino a San Francesco al prato.

Festa di Sant’Antonio abate
Perugia 12 Gennaio 2020
A Corso Bersaglieri e Porta Pesa, festeggiamenti in onore di Sant’Antonio abate dalle 9.30 alle 19.00.
Mostra/mercato di Sant’Antonio, street band con “La Banda degli Onesti”, Dolcepane di Sant’Antonio, concerto dell’Associazione Filarmonica di Pila, agility dog, pesca di beneficenza e tanto altro…

Winter Love Film Festival 2020
Perugia 18 e 19 Gennaio 2020
Sabato 18 Gennaio alle ore 18.30 proiezione del documentario “Backliner” dedicato ai Tiromancino. In sala Fabio Lovino e Riccardo Sinigallia!
Domenica 19 Gennaio alle ore 18.30 presentazione di “La ragazza di Roma Nord” ultimo libro di Federico Moccia.
Entrambi gli eventi si terranno al Post e sono ad ingresso gratuito.

Aneliti di Stelle. Fontana, Dottori, Dorazio, Schifano e l’arte al tempo dell’Era spaziale
Perugia fino al 2 febbraio 2020
A Palazzo della Penna in esposizione artisti rappresentativi del periodo che va dal Futurismo allo Spazialismo fino all’inizio delle correnti Pop. La mostra è curata da Andrea Baffoni in collaborazione con gli Archivi Gerardo Dottori.

La Luminaria
Perugia 28 gennaio 2020
In onore di uno dei patroni della città, San Costanzo, alle ore 17.00 partenza del corteo da Palazzo dei Priori alla volta della chiesa di S. Costanzo. Durante la rievocazione di un’antica tradizione trecentesca sono portati in dono a San Costanzo: una corona d’alloro, vin santo, torcolo, incenso e un cero.

Festa del patrono San Costanzo
Perugia 29 gennaio 2020
Festa del patrono e distribuzione di fette di Torcolo di San Costanzo in Corso Vannucci. Il Torcolo di San Costanzo, dolce tipico dedicato al patrono, è un torcolo con uvetta, pinoli, cedro candito e semi di anice.

Michela Giraud e altri animali
Perugia 31 gennaio 2020
Anche a Perugia, presso la Sala dei Notari alle ore 21.00, il one woman show di Michela Giraud nell’ambito della manifestazione “Comic”. Un venerdì sera all’insegna dell’allegria e della risata.

A questi eventi si affiancano le mostre alla Galleria Nazionale dell’Umbria, a Palazzo Baldeschi e al complesso monumentale di San Pietro di Perugia, l’esposizione della Pala dei Decemviri di Pietro Perugino alla Galleria Nazionale dell’Umbria e gli spettacoli della stagione teatrale 2019-2020 al teatro Morlacchi – Il costruttore Solness da Henrik Ibsen e La Tempesta di William Shakespeare.

PERUGIA È RICCA DI EVENTI! VISITA PERUGIA, COSE MIRABILI TI ATTENDONO!
I clienti che soggiornano presso il nostro agriturismo possono usufruire di attività, esperienze e pacchetti pensati per loro! Non lasciarteli sfuggire e chiedi MAGGIORI INFORMAZIONI scrivendo a [email protected]

Lascia un commento

Agriturismo La Fonte