News

eventi Perugia ottobre 2019

Eventi a Perugia nel mese di Ottobre 2019

Eventi a Perugia nel mese di Ottobre 2019

Inauguriamo una nuova rubrica dedicata agli eventi in città!
La città di Perugia offre numerosi eventi durante tutto il corso dell’anno sia gratuiti che a pagamento. Si tratta di eventi estremamente variegati che spaziano in direzioni diverse toccando tanti ambiti culturali: dal cinema, al teatro, dalla musica, all’arte figurativa, dal web, alla presentazione di libri e riviste, dall’enogastronomia, allo sport! Tante opportunità per divertirsi e approfondire tematiche di proprio interesse affiancando questi momenti al relax e alla quiete del soggiorno presso l’agriturismo La Fonte.
Anche il mese di Ottobre non fa eccezione, anzi ospita una delle più grandi manifestazioni che si svolgono nel centro storico della città di Perugia: Eurochocolate!

Eurochocolate 2019
Perugia 18/27 ottobre 2019
Eurochocolate, il più grande festival europeo a tema cioccolato, con un milione di visitatori e 200 tonnellate di cioccolato! La chermesse perugina del cioccolato questo anno è … Attacca bottone! Questo il claim dell’edizione 2019. I dieci giorni di Eurochocolate 2019 saranno scanditi da eventi, intrattenimento, cooking show, degustazioni e tanto altro. Alcuni esempi di cosa potrete trovare? Bottonarte, mostra di circa seicento bottoni in gres-porcellanato dipinti a mano o in stampa digitale; Cioccolata con l’Autore con scrittori italiani e stranieri; Choco Farm per un trattamento di benessere; e come ogni anno… le sculture di cioccolato (domenica 20 ottobre dalle ore 10).

PerSo – Perugia Social Film Festival
Perugia 5/13 ottobre 2019
La manifestazione di cinema documentario racconta il mondo del sociale nel senso più ampio del termine. Il claim dell’edizione 2019 del Perso è Differente non indifferente. Durante i 9 giorni si susseguono proiezioni accompagnate da incontri con gli autori, tavole rotonde, seminari, dibattiti e convegni. I film in concorso per l’edizione 2019 del perSo sono divisi in 6 categorie: PerSo Award, PerSo cinema italiano, PerSo Short, Umbria in celluloide, PerSo Masterpiece, Percorsi/Prospettive.

Open Art Week
Perugia 5/13 ottobre 2019
Settimana d’arte contemporanea itinerante. Più di 30 spazi indipendenti e pubblici per più di 60 artisti e per 30 attività ed eventi multidisciplinari in 3 città: Perugia, Tunisi e Odessa. Tre nazioni coinvolte – Italia, Tunisia e Ucraina – e una quarta, la Moldavia, come ospite speciale. La manifestazione toccherà diverse sfere artistiche tra cui: musica, cinema, video-art, fotografia, fumetti e arti performative.

Il ritorno della Pala dei Decemviri di Pietro Perugino
Perugia 11 ottobre — 26 gennaio
La Pala dei Decemviri del Perugino torna all’interno della Cappella dei Priori dopo due secoli. Pietro Vannucci detto il Perugino concepì l’opera proprio per questa collocazione e, in questa speciale occasione, la Pala vi torna nella sua interezza. Si ricongiungono, infatti, la cornice e la cimasa, normalmente conservate nella Galleria Nazionale dell’Umbria, e la tavola centrale, normalmente ospitata dai Musei Vaticani.

Arcadia e Grand Tour. Paesaggi di Alessio De Marchis nella collezione Aldo Poggi
Perugia 1 ottobre — 6 gennaio
Le opere di Alessio De Marchis, paesaggista settecentesco, appartenenti alla collezione dell’antiquario Aldo Poggi sono in mostra nel Complesso Monumentale di San Pietro.

A questi eventi si affiancano le mostre già in corso alla Galleria Nazionale dell’Umbria, gli spettacoli della stagione teatrale 2019-2020 al teatro Morlacchi, le mostre a Palazzo Baldeschi e alla Biblioteca Augusta.
PERUGIA È RICCA DI EVENTI! VISITA PERUGIA!

Per i clienti che soggiornano all’agriturismo La Fonte, oltre agli eventi in città, è possibile usufruire di eventi, attività, esperienze pensati per i nostri ospiti!

Per MAGGIORI INFORMAZIONI: [email protected]

Lascia un commento

Agriturismo La Fonte