News

ferragosto 2017 Perugia agriturismo

Ferragosto 2017 a Perugia

Anche per questo anno siamo arrivati al mese di Agosto!
Le giornate iniziano ad accorciarsi, ma la voglia di vacanze e relax si fa sentire più forte che mai soprattutto in vista del Ferragosto!
Il 2017 ci porta infatti una bella sorpresa: il 15 agosto, il giorno di Ferragosto, cade di martedì. È quindi possibile organizzare un bel ponte che va da sabato 12 a martedì 15 agosto. Quattro giorni per rilassarsi e distrarsi, da dedicare a chi si ama e a ciò che si desidera fare. Sono quindi giorni adatti per un bel viaggio alla scoperta dell’Umbria e della città di Perugia.

Nel weekend lungo di Ferragosto 2017 la città di Perugia propone una serie di eventi, mostre e manifestazioni.
Per iniziare, all’interno della rassegna Destate la Notte 2017: al Chiostro di Sant’Anna in Viale Roma l’Ensemble Anonima Frottolisti “e non è né sera né mattina…” sabato 12 agosto alle ore 21.00 e l’Ensemble Nova Alta “Toccata del Cornetto e del Trombone” lunedì 14 sempre alle ore 21.00.
Martedì 15 dalle ore 20.00 musica dal vivo, pizza ed estrazione dei biglietti della lotteria dell’Assunta a Piazza della nuova Monteluce.
Mentre per i più mattinieri domenica 13 agosto il concerto all’alba presso i Giardini Carducci.

Per gli amanti dell’arte sono ben quattro le mostre che spaziano dalla pittura alla fotografia.
L’immagine del suono. #jazzaperugia è una mostra di fotografia con più di 400 scatti che ripercorrono la storia di Umbria Jazz e delle sue edizioni nel corso degli anni. La mostra si tiene al Museo civico di Palazzo della Penna in Via Podiani, 11 che ad Agosto è aperto tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 19.00.
Bernini e Velazquez: autoritratti in mostra al Nobile Collegio del Cambio con nove opere legate da un unico filo conduttore: l’autoritratto. La mostra al Nobile Collegio del Cambio in Corso Vannucci, 25 è visitabile ogni giorno dalle 10.00 alle 19.00.
Da Giotto a Morandi. Tesori d’arte di Fondazioni e Banche italiane con opere che vanno dal 1200 al 1900. È visitabile a Palazzo Baldeschi il sabato e la domenica dalle ore 11.00 alle 19.30 mentre dal martedì al venerdì solo nel pomeriggio dalle ore 15.00 alle 19.30.
Sassoferrato. Dal Louvre a San Pietro: la collezione riunita con esposizione di opere dell’artista seicentesco Sassoferrato, al secolo Giovanni Battista Salvi. La mostra è alla Galleria Tesori d’Arte di San Pietro.

Se invece preferite il cinema, il cinema all’aperto presso i giardini del Frontone propone Lasciati andare di Francesco Amato (sabato 12), La bella e la bestia di Bill Condon (domenica 13), I peggiori di Vincenzo Alfieri (lunedì 14) e Animali fantastici e dove trovarli di David Yeats (martedì 15) sempre alle ore 21.15.

Se poi avete voglia di allontanarvi un po’ da Perugia a pochi chilometri di distanza: il Corciano Festival – 53o Agosto Corcianese; il Palio dei Terzieri a Città della Pieve; il Ferragosto Toreggiano a Tuoro sul Trasimeno; Incontri Musicali a Spoleto; Agosto Montefalchese e fuga del bove 2017 nel Comune di Montefalco.

Se avete voglia di rilassarvi e distrarvi dalla solita routine, la città di Perugia vi aspetta!

Ferragosto a Perugia 12-08-2017 15-08-2017
Categorie: eventi Commenti: 0

Lascia un commento

Agriturismo La Fonte

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Accetta