News

Gustosi medaglioni croccanti di salmone

Il salmone è un pesce dal gusto ricco e saporito. Oggi vi propongo i medaglioni di salmone, ricetta veloce e gustosa, con l’aggiunta di patate per rendere il salmone più croccante.

Per preparare i medaglioni di salmone -per 6 persone – occorrono: 2 patate piccole, 6 tranci di salmone, mezzo bicchiere di vino bianco, olio, sale e pepe a piacere.

Iniziate eliminando le lische del salmone e la spina dorsale, dai tranci creando un medaglione. Per preparare i medaglioni guardate qui. Ponete i medaglioni di salmone su una teglia rivestita con carta da forno e cospargeteli di sale  e prezzemolo, aggiungete l’olio e irrorate con il vino bianco.

Affettate le patate ben lavate ma senza pelarle, in modo da ottenere delle fettine sottili. Ricoprite i medaglioni con le fettine di patate,  salate e pepate.Infine irrorate ancora con l’olio e con il vino bianco. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 20/25 minuti.

Il salmone sarà pronto quando avrà preso un colore rosato uniforme e opaco. Servite caldo, e gustate i vostri medaglioni croccanti.

Buon appetito!

 

Gustosi medaglioni di salmone
Tipo di ricetta Secondo piatto
Persone 6
Ingredienti
  1. 2 patate piccole
  2. 6 tranci di salmone
  3. mezzo bicchiere di vino bianco
  4. olio
  5. sale
  6. pepe
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 10 minuti

Lascia un commento

Agriturismo La Fonte