
Gustosi medaglioni croccanti di salmone
Il salmone è un pesce dal gusto ricco e saporito. Oggi vi propongo i medaglioni di salmone, ricetta veloce e gustosa, con l’aggiunta di patate per rendere il salmone più croccante.
Per preparare i medaglioni di salmone -per 6 persone – occorrono: 2 patate piccole, 6 tranci di salmone, mezzo bicchiere di vino bianco, olio, sale e pepe a piacere.
Iniziate eliminando le lische del salmone e la spina dorsale, dai tranci creando un medaglione. Per preparare i medaglioni guardate qui. Ponete i medaglioni di salmone su una teglia rivestita con carta da forno e cospargeteli di sale e prezzemolo, aggiungete l’olio e irrorate con il vino bianco.
Affettate le patate ben lavate ma senza pelarle, in modo da ottenere delle fettine sottili. Ricoprite i medaglioni con le fettine di patate, salate e pepate.Infine irrorate ancora con l’olio e con il vino bianco. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 20/25 minuti.
Il salmone sarà pronto quando avrà preso un colore rosato uniforme e opaco. Servite caldo, e gustate i vostri medaglioni croccanti.
Buon appetito!
- 2 patate piccole
- 6 tranci di salmone
- mezzo bicchiere di vino bianco
- olio
- sale
- pepe