News

I nostri animali

All’interno del nostro agriturismo ci sono molti animali a farci compagnia.
I nostri cani e gatti, sono ben educati e si aggirano allegri e festanti per tutto il terreno dell’agriturismo, senza negarsi d’estate qualche bel bagno ristoratore nel laghetto.
Ci sono poi gli animali che pascolano beati nell’uliveto, come i nostri cavalli, o all’interno di grandi recinsioni come le caprette e le oche.
Oltre agli animali domestici, ci sono poi gli animali selvatici che a volte si fanno vedere come lepri, caprioli o anche qualche rapace che volteggia in cielo.

Pio, la cagnolina
Ecco a voi … Pio!
Pio è una dolcissima cagnolina che vive con noi da 8 anni e ama tantissimo le coccole.
Presa al canile quando aveva solo 6 mesi, ha comunque mantenuto qualche piccola mania da randagina e quindi va a nascondere i bocconcini più succulenti per poi mangiarli con tutta calma!
Renato, il capretto
Ecco a voi … Renato!
Renato è il nuovo nato di soli 4 mesi, ma già deciso a farsi rispettare! Lui vuole giocare e non dà pace alla mamma e alla zia, altre due caprette più mansuete. E se loro non accolgono subito la sua idea allora protesta con qualche testata!
Per far capire il suo carattere anche agli umani, è scappato già 3 volte dal recinto. Poi però si pente, piange perché vuol rientrare e i malcapitati padroni perdono mezza giornata ad inseguirlo per poi farlo tornare tutto felice da mamma e zia!
Emma, la cagnolona
Ecco a voi … Emma!
È l’ultima arrivata, compie 3 anni in questo periodo e, nonostante l’aspetto più minaccioso, è di gran lunga la più dolce. Grande amica di tutti i bimbi della Fonte, ha sempre voglia di giocare ma purtroppo non trovando negli altri cani, più avanti d’età, dei compagni di giochi affidabili si diverte da sola correndo a perdifiato in tondo fino a sfinirsi!
È una grande abbagliona, ma non fa male ad una mosca e ha delle espressioni, soprattutto degli occhi, veramente umane dove non c’è mai rabbia o cattiveria.
Miss Ennis detta Molly, la cavalla
Ecco a voi … Miss Ennis confidenzialmente chiamata Molly!
Ha 19 anni, è irlandese ed è con noi dal 2010.
Miss Ennis è una grande campionessa di salto a ostacoli. Ha vinto il campionato italiano assoluto 2011 e ha disputato 2 Europei come Nazionale Italiana! È stata la vincente amica di ben due giovani cavallerizze della nostra famiglia!
Dal 2014, ancora nel fiore degli anni, abbiamo deciso di ritirarla dalle competizioni e da allora si gode la meritata pensione anticipata all’interno dell’agriturismo in compagnia degli altri animali.
È una cavalla di grandi mezzi fisici e di grandissimo cuore sempre disposta ad aiutare il cavaliere perché ha un carattere schivo, ma quando ti conosce diventa un’amica affidabile e generosa.

Tigre, la gatta
Ecco a voi … Tigre!
Tigre è stata trovata lato strada e adottata da Tobia, uno dei giovani componenti della famiglia umana che abita a La Fonte, nel 2005. Era appena nata. Arrivata in casa si è rintanata sotto un mobile emettendo ruggiti che avrebbero fatto tremare un leone. Da lì il nome Tigre.
La pazienza di Matilde ha avuto la meglio sulla sua diffidenza e dopo un mese è sbucata da sotto il mobile. Da quel momento è iniziata la sua “vita sociale” con i padroni. Vita sociale per modo di dire perché passa dalle 20 alle 22 ore al giorno a poltrire o sul divano, nella sua posizione estiva, o sulla credenza accanto alla stufa, nella sua posizione invernale.
Ha mantenuto il suo carattere dominante e continua a tenere tutti in riga: cani, gatti e bipedi che abitano a La Fonte.
Ecco a voi … Adelina, Guendalina e zio Reginaldo!
Alcuni dei nostri animali da cortile. Sì, avete sentito bene! Le simpaticissime Adelina e Guendalina Bla Bla e lo zio Reginaldo de Gli Aristogatti! I giovanissimi ospiti de La Fonte possono provare ad avvicinarsi, noi siamo abbastanza sicuri che tra loro parlino con uno spiccato accento inglese! Bambini siete pronti a scoprirlo?
Categoria: animali Commenti: 0

Lascia un commento

Agriturismo La Fonte