La Fonte, un’oasi immersa nel cuore verde d’Italia: la piscina, il laghetto, l’area barbecue, i cavalli, i prati, i boschi, il torrente e le sue cascatelle, gli uliveti, la sorgente e tanto altro da scoprire

Questi sono solo alcuni dei luoghi dove staccare dalla routine e occuparsi del proprio benessere durante una vacanza rigenerante e indipendente.

 

La Collina con i suoi 18 ettari di prati e boschi dove si possono facilmente incontrare animali domestici e selvatici, tra il lago per la pesca e il ruscello nascosto con le sue cascatelle stagionali, sono luoghi pieni di meraviglie da esplorare per bambini e adulti alla ricerca di avventura. Di notte invece si alzano gli occhi per perdersi nelle meraviglie del cielo stellato, tanto intenso quanto lontano dall’inquinamento luminoso. 

(1) Ingresso

(2) La casa

(3) Il Giardino

(4) Piscina

(5) L’orto

(6) Pratone cavalli

(7) Laghetto

(8) Ingresso sentiero per le cascatelle

(9) Barbecue e capanna

(10) Stalle dei cavalli

(11) La fonte

(12) Laboratorio e rimessa attrezzi

(13) Appartamenti: Il Noce, La Pineta e Il Lago

(14) Appartamenti: L’Ulivo e L’Olmo

(15) Vista panoramica

(16) Giardino

(17) Recinto delle capre

La Casa

Il casale principale, la nostra dimora, è un edificio il cui corpo originario risale al XVII secolo: appartenne a un fedele servitore di Papa Urbano VIII che, per ringraziarlo dei suoi servizi, gli fece dono di queste terre.

(02)

La Piscina

Con i suoi 6 metri di larghezza per 18 di lunghezza, la piscina con acqua salata è completa di sdraio, lettini ed ombrelloni per trovare il perfetto equilibrio tra il caldo sole mediterraneo e la gioia di un bagno fresco. A completare il quadro sono a disposizione dei nostri ospiti un tavolo da ping pong, e un calcio balilla all’ombra della possente quercia secolare.

(04)

Il Laghetto

(07)

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Il Laghetto

(07)

La leggenda narra che in fondo al laghetto siano state gettate svariate automobili rubate da un brigante che abitava questi luoghi in passato e venendo informato dell’imminente arrivo della polizia decise di liberarsi delle auto gettandole nel lago profondo all’epoca più di 12m. A parte le leggende, una volta qui, potrete godervi i cavalli che brucano nel campone accanto a voi oppure fare un bel picnic. I più audaci opteranno per un giretto su Joker, la nostra barchetta rinominata da Paola “Nocciolina”. Tutti i pescatori sono benvenuti a patto che i pesci vengano rilasciati e trattati con rispetto. 

L'Orto

Se, come Paola e Marco, non sei un appassionato di carne, non preoccuparti: l'orto è aperto ai nostri ospiti. Qui potrai raccogliere direttamente dalla pianta le nostre verdure stagionali e cucinarle nel tuo appartamento per gustare il vero sapore della freschezza.

(05)

I Cavalli

(06)

I cavalli sono gli abitanti più amati de La Fonte, incarnano lo spirito e la bellezza che stanno a cuore alla nostra famiglia. Ci metterai poco, una volta qui, ad incontrare queste creature pacifiche intorno al tuo appartamento o a vederli galoppare tra l’uliveto e la pineta.

I cavalli

(06)

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Le Cascatelle

(11)

Se vuoi soddisfare il tuo spirito d’avventura e di esplorazione, il torrente che segna il confine tra la proprietà de La Fonte, il castello del Picco dell’Aquila e il Pastore è la tua prossima missione. Troverai un bellissimo percorso di circa 2h immerso nelle gole di roccia in fondo alla valle dove, se la stagione lo permette, e la pioggia caduta durante la primavera è stata sufficiente, il ruscello da vita a fantastiche cascatelle di acqua corrente in cui potersi rinfrescare durante tutta l’escursione.

Le cascatelle

(11)

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.