News

Musica, balli e divertimento aspettando il 2016 a Perugia

Ormai ne parlano tutti (anche quelli che detestano parlarne!) e ci si prepara al veglione di Capodanno per festeggiare l’arrivo del 2016 sperando che ci porti tante belle novità. Alcuni programmano questa serata con largo anticipo, ma c’è anche chi preferisce decidere all’ultimo minuto improvvisando. Dipende come sempre dalle vostre esigenze, ma se amate la musica di solito gli eventi in piazza sono i più gettonati e quest’anno sembra anche che saranno supportati dal clima un po’ sopra la media che sta investendo tutta l’Italia. Un motivo in più per scegliere di passare la notte fuori e vivere una città come non accade mai durante il resto dell’anno.

Qui a Perugia vi aspetta un Capodanno in Centro che prevede ben sette diversi eventi per ogni piazza della città ed ogni concerto è collegato all’altro con un City Bus gratuito che farà da navetta tra i vari ritmi e sound. Ovviamente anche il City Bus (ovvero l’autobus rosso scoperto pensato per i turisti) sarà una sorta di concerto itinerante, con a bordo un DJ che avrà il compito di intrattenere i passeggeri durante il percorso. In questo variegato programma musicale troverete diversi generi: in Piazza Matteotti saranno riproposti i brani degli anni del dopoguerra con una scuola di ballo che accompagnerà questa musica a ritmo di Swing e Boogie Woogie. Una bella chicca per i più nostalgici, mentre in Piazza Danti, invece,  i brani della musica italiana dagli anni ‘60 ad oggi saranno rivisitati in una originale chiave Folk dal gruppo 88 Folli. Non mancheranno nemmeno le sonorità Soul e R&B e le troverete in Corso Garibaldi all’altezza di Piazza Lupattelli, mentre nei pressi di Corso Vannucci, in Piazza Morlacchi, il gruppo Non & Francesca Lisetto vi terrà svegli con i classici del Rock degli anni ‘80 e ‘90 riletti in chiave elettro-acustica.

Altro importante evento della serata sarà quello in Piazza della Repubblica con il DJ Ricc Frost che darà il giusto ritmo agli spettatori e ai pattinatori che vorranno cimentarsi nella pista sul ghiaccio appositamente realizzata per le feste natalizie. In occasione del Capodanno è attiva anche un’area gioco in Piazza Matteotti e per gli amanti dei mercatini di Natale sarà anche possibile passeggiare tra le bancarelle di Corso Cavour. Qui, inoltre, ci sarà tutta la carica del progetto “Takatantum” con ballerine dai costumi tipici della tradizione italiana del meridione che faranno danzare il pubblico sulle note della Pizzica, la Taranta, la Tamorra e tanti altri numerosi balli popolari.
Infine, la Sala Sant’Anna di Viale Roma offrirà l’affascinante spettacolo del Perugia Tango festival 2015 con le esibizioni dei maestri Ivan Terrazas e Sara Gordan. L’anno si chiuderà a mezzanotte ai Giardini Carducci con i suggestivi fuochi d’artificio e spero che il 2016 sarà un favoloso anno per tutti! Tanti Auguri!!

Capodanno in Centro a Perugia 31-12-2015 31-12-2015

Lascia un commento

Agriturismo La Fonte