News

Natale alla Rocca Paolina

Ancora regali. Ebbene si, parliamo ancora di shopping natalizio. Quest’anno – tra la crisi e le previsioni apocalittiche sulla fine del mondo – è un vero cruccio, perché non è facile avere le idee chiare. Dimentichiamo però che un dono andrebbe sempre fatto con il cuore e che quindi non è necessario fare spese pazze per far felice chi lo riceve.

Proprio per questo motivo il Natale alla Rocca 2012 è un evento a cui non potete mancare per trovare tantissime soluzioni per tutti i gusti e tutte le tasche. Si tratta infatti di una mostra mercato delle produzioni artigianali di qualità, dei mestieri d’arte, della creatività, della sperimentazione e del riciclo.

La mostra si tiene dal 7 al 23 Dicembre 2012 (adatta quindi anche per gli acquisti dell’ultimo minuto!) negli ambienti storici e suggestivi della Rocca Paolina a Perugia. I prodotti artigianali hanno lo straordinario valore di essere unici e i loro costi sono molto variabili a seconda della materia utilizzata e della manifattura necessaria. Alcuni sono legati alla cultura e alla storia, altri sono più moderni e creativi, ma sarà impossibile non trovare il regalo adatto!

La manifestazione è promossa ed organizzata dall’associazione degli artigiani e del libero ingegno FareFacendo, con il patrocinio della Consulta Centro Storico Perugia, composta dalle associazioni di categoria della Confcommercio, Cna, Confesercenti, Confartigianato e il Comune di Perugia.

La mostra coinvolge la quasi totalità delle categorie merceologiche e si propone come vetrina per conoscere prodotti nuovi, legati alla produzione nazionale locale con una propria cultura, particolari tecniche di lavorazione ecc…

Le bancarelle sono infatti dedicate non solo all’oggettistica, ma anche ai sapori tradizionali, ai giochi e all’abbigliamento.
All’interno della rocca, infine, vi sono inoltre varie iniziative collegate all’evento, come ad esempio dei laboratori didattici per adulti e bambini denominati “Impara l’Arte” e “RoccaLab”, in cui si possono produrre oggetti e mettere così alla prova il “lato artistico” di ognuno. Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Agriturismo La Fonte