News

Natale in Umbria: ancora tanta magia

È vero che non si parla d’altro che di regali quando si avvicina il Natale, ma qui in Umbria potete trovare anche eventi molto più ricchi e coinvolgenti per trascorrere qualche giorno insieme ai propri cari.
Vi aspetta a Montefalco un altro grazioso evento natalizio ricco di idee, attività e golosità che durerà ancora per tutte le feste fino all’Epifania. Qui, nella provincia di Perugia, sulla collina che produce alcuni dei vini più pregiati ed amati del nostro Paese (il Sagrantino di Montefalco e il Montefalco Rosso per chi non lo sapesse), il centro storico della cittadina ospita un mercatino di Natale e tutta una serie di appuntamenti che si snodano tra le sue vie e le sue piazze.

La manifestazione si intitola “C’era una volta…a Natale”  ed è già in corso dal 07 Dicembre 2013 fino al 6 Gennaio 2014. Torna quest’anno per la sua V° edizione ed è sempre ricca di eventi e di colore. Gli addobbi trasportano Montefalco in piena atmosfera natalizia con tante luci e un mercatino – realizzato in collaborazione con l’Associazione Clematis e con la Confesercenti di Foligno – che si tiene all’interno del Complesso Espositivo di Sant’Agostino e che offre artigianato di qualità, tante idee regalo e naturalmente i sapori e profumi del Natale.

Nelle prossime giornate, infatti, vi attendono ancora delle degustazioni guidate dei vini DOC e DOCG di Montefalco, proposti in abbinamento ai prodotti tipici umbri, ma anche diversi spettacoli teatrali (divertenti spettacoli di teatro dialettale e non solo), un concerto dedicato al dono della vita e al Natale, e poi immancabili sono le attività dedicate ai bambini – i veri protagonisti di queste feste.

Per loro è stato pensato il laboratorio creativo per bambini intitolato “Pianeta Fantasia” che permetterà di realizzare insieme lo “stivale portadoni” di Babbo Natale, presso il Museo di San Francesco. Altri eventi sono lo spettacolo itinerante e il Saluto alla Befana che prevedono teatro, musica ed intrattenimento per i più piccoli, poi un concerto omaggio a Paolo Conte e, per finire, una bella tombolata nella Piazza del Comune. Che ne pensate? Venite a trovarci!

Lascia un commento

Agriturismo La Fonte