News

Pasqua 2018 a Perugia

Pasqua 2018 a Perugia

Manca meno di un mese al 1° aprile 2018 data in cui quest’anno si festeggia la Pasqua e, nonostante la perturbazione che in questi giorni ha portato freddo e neve in tutta la penisola, la nostra mente è libera di fantasticare su come impiegare i giorni di festa che cadranno con l’arrivo della primavera e pensare a come organizzare il ponte pasquale da venerdì 30 marzo a lunedì 2 aprile.

Prenotando un soggiorno nel nostro agriturismo avrete la possibilità di rilassarvi passeggiando all’interno della nostra proprietà o percorrendo i sentieri del vicino Monte Tezio oppure potrete visitare la città di Perugia dove nei giorni di Pasqua si tengono La grande fiera di Pasqua e numerose mostre.

La grande fiera di Pasqua si tiene nella splendida cornice del centro storico di Perugia dove potrete passeggiare tra le bancarelle della mostra mercato in cui sono in vendita produzioni artigianali e agro-alimentari, e contemporaneamente ammirare la bellezza di palazzo dei priori, del duomo e dei caratteristici vicoli medievali che si irradiano da corso Vannucci, il corso principale della città. La fiera inizierà venerdì 30 marzo e si concluderà lunedì 2 aprile ed è organizzata da FareFacendo associazione degli artigiani e del libero ingegno.

Sempre nel centro storico della città di Perugia, la mostra “Da Raffaello a Canova, da Valadier a Balla” in cui sono esposte 100 opere provenienti dall’Accademia Nazionale di San Luca di Roma. In mostra opere di Raffaello, Rubens, Canova, Balla, Hayez e tanti altri artisti attivi tra il 1400 e il 1900. La mostra, già in corso, sarà aperta fino al 30 settembre presso la sede di Palazzo Baldeschi e di Palazzo Lippi Alessandri ed è quindi visitabile nel periodo pasquale.

Nel 2018 Perugia festeggia i 100 anni della Galleria Nazionale dell’Umbria che per l’occasione propone la mostra “Tutta l’Umbria una mostra. La mostra del 1907 e l’arte umbra tra Medioevo e Rinascimento”. La mostra si terrà dall’11 marzo al 10 giugno 2018 presso la Galleria Nazionale dell’Umbria che si trova a Palazzo dei Priori lungo Corso Vannucci.

Sempre a cavallo con il ponte pasquale, il Perugia Social Photo fest. Il festival si occupa di fotografia sociale e terapeutica e quest’anno ha come tema: “The skin I live” che è il tema sotteso alle mostre ospitate a Palazzo della Penna.

Non ci resta che aspettarvi nel nostro agriturismo per augurarvi di persona una buona Pasqua!!

Lascia un commento

Agriturismo La Fonte