News

Passioni, sapori e tanti prodotti nella mostra mercato a Todi

Finalmente il clima freddo di questi ultimi giorni sembra aver lasciato il passo alle prime giornate di sole quasi primaverile e si può iniziare a parlare di bel tempo e di attività all’aria aperta. Tra i vari mercatini mensili e tradizionali, merita la nostra attenzione l’iniziativa di Todi, nella provincia di Perugia, che torna quest’anno con la seconda edizione di una recente mostra mercato che ha riscosso un discreto successo di pubblico per il suo debutto nel 2014.

Si chiama “Todi in Fiera”, perché si tiene proprio nel centro storico di questa graziosa cittadina: la fiera infatti inizierà di fronte al Tempio di Santa Maria della Consolazione ed arriverà fino alla Piazza del Popolo (piazza principale di Todi), dove sarà presente anche Coldiretti insieme agli espositori agroalimentari. Altre aree espositive saranno invece localizzate in Piazza Garibaldi e nei giardini di Via Oberdan, oltre a tutte le restanti vie del centro, trasformando il contesto storico della città per un giorno intero.
L’evento si tiene domenica 15 Marzo 2015, dalle ore 8:00 alle 20:00 e sicuramente raccoglierà un bel numero di visitatori anche quest’anno. Ad accoglierli ci saranno circa 210 espositori presenti, di cui 150 saranno più o meno le bancarelle ricche di prodotti tipici, di vari articoli per la casa ed oggettistica per la persona, ma anche tante idee e soluzioni per il bricolage, bancarelle con piante, fiori, antiquariato, bigiotteria ed infine altri 60 stand che offrono produzioni di artigianato e di merci dedicate all’hobbistica.

La mostra mercato è organizzata dall’Associazione FIEV (Fiere ed Eventi) in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Todi, ed è tanta la fiducia e le aspettative riposte in questo evento che si spera permetterà di creare un nuovo legame produttivo tra commercio fisso e ambulante, promuovendo i prodotti umbri di qualità. Mi sembra un’ottima iniziativa per inaugurare la bella stagione qui in Umbria e allora vi aspettiamo per venire a scoprire tanti prodotti unici, preziosi e.. gustosi!

Lascia un commento

Agriturismo La Fonte