News

Perugia: dove l’atmosfera del passato incontra il Natale presente

Atteso come ogni anno da grandi e piccini torna a Perugia il Natale alla Rocca. Da tre anni, infatti, si rinnova l’appuntamento con la mostra mercato dedicata alle produzioni artigianali di qualità, dei mestieri d’arte, della fantasia, della creatività e anche della sperimentazione e del riciclo (in linea con la tendenza agli acquisti low cost di quest’anno).

La mostra si tiene dal 7 Dicembre 2013 al 6 Gennaio 2014 ed è ospitata come sempre presso i suggestivi locali medioevali della Rocca Paolina, nel centro storico della città.

Qui potete passeggiare attraverso il mercatino e visitare allo stesso tempo un edificio storico di Perugia che per l’occasione sarà avvolto nell’atmosfera natalizia. Alla mostra mercato di Natale alla Rocca è possibile trovare tantissimi oggetti particolari, soprattutto ben fatti, realizzati artigianalmente e capaci di esprimere la cultura e la storia di chi li ha creati.

Tantissimi sono i prodotti ricchi di creatività ed innovazione, veri e propri oggetti artistici per tutti i gusti e tutte le tasche. La manifestazione – promossa ed organizzata da FareFacendo, l’associazione degli artigiani e del libero ingegno – accoglierà sia artigiani locali che nazionali, allo scopo di coinvolgere tutte le categorie merceologiche, consentendo agli espositori di far conoscere i propri prodotti, i vari materiali e le tecniche di lavorazione utilizzate, sia tradizionali che moderne.

Partecipano anche diverse imprese nell’ambito dell’artigianato artistico e tante sono le curiosità e gli oggetti unici ed insoliti che potete trovare nelle bancarelle, incluse naturalmente le specialità enogastronomiche. Fra la merce in esposizione vi sono infatti tanti prodotti alimentari tipici e tradizionali, dolciumi, ma anche giochi, articoli di abbigliamento, antiquariato e tante (davvero tante) idee regalo.

Ad accompagnare il tutto ci sono anche una serie di iniziative pensate per i più giovani, come ad esempio i laboratori didattici, per imparare qualcosa di più sull’arte e provare a produrre  tanti oggetti bellissimi divertendosi.
Vi aspettiamo numerosi!

Lascia un commento

Agriturismo La Fonte