News

Perugia si trasforma in un suggestivo villaggio natalizio

Tra i numerosi eventi e mercatini che si tengono ovunque in occasione delle feste natalizie, Perugia arricchisce i suoi tradizionali appuntamenti con uno spettacolare mercato di Natale che quest’anno si apre anche ad una serie di eventi pensati per grandi e piccoli. Si chiama Perugia Special Christmas ed è la prima mostra-mercato di artigianato natalizio che animerà le vie e le piazze del centro della città a partire dal 6 fino al 23 Dicembre 2014, creando un autentico villaggio natalizio.

Parteciperanno oltre cinquanta espositori nazionali ed europei, proponendo creazioni d’eccezione che sono frutto di un artigianato di qualità: dalle produzioni in tessuto alle ceramiche, ma anche tanti oggetti in legno, vetro, gioielli realizzati a mano, complementi d’arredo per la casa, decorazioni natalizie e prodotti dedicati al benessere (dai cosmetici ai saponi).
Non mancheranno ovviamente anche moltissimi prodotti enogastronomici, dal miele alle confetture, passando per marmellate e delizioso cioccolato artigianale e ci sarà perfino uno spazio dedicato al giardino d’inverno, dedicato alle piante ornamentali più adatte ai climi freddi. Troverete sicuramente il regalo giusto (e speciale) per i vostri cari e potrete godervi appieno l’atmosfera del Natale immersi tra profumi e sapori invitanti.

Questa spettacolare kermesse delle feste, però, non è solo esposizione, ma potrete prendere parte alle tantissime attività gratuite organizzate per l’occasione. Gli espositori saranno infatti invitati a mettere a disposizione la propria creatività e il proprio ingegno per condividere con i visitatori il piacere della creazione: in questo modo, ci saranno laboratori dedicati all’arte dell’addobbo natalizio, per imparare a creare ghirlande e corone dell’Avvento, oppure per decorare la tavola o ancora per scoprire come cucinare dolcetti e biscotti a tema. Per i più golosi sono previste anche molte degustazioni guidate che vi faranno assaporare i tradizionali sapori di Natale.
E per i più piccoli? Innanzi tutto un evento speciale! Potranno visitare la casa di Babbo Natale e partecipare a divertenti attività didattiche diventanto dei “piccoli aiutanti di Babbo Natale” e creando decorazioni letterine e biglietti d’auguri. Inoltre ci saranno spettacoli di animazione e intrattenimento, letture animate di fiabe natalizie e vari laboratori artistici affinché ognuno di loro crei il proprio specialissimo regalo. Non potete mancare!

Lascia un commento

Agriturismo La Fonte