News

Preparatevi ad un programma che vi farà viaggiare nella fantasia!

Tra le attività indoor da fare qui in Umbria in questo periodo dell’anno potete scegliere il teatro. Le opzioni sono davvero numerose, ma per riuscire ad accontentare tutta la famiglia c’è una bellissima iniziativa ideata nel 2009 da Vincenzo Cerami, con lo scopo di promuovere l’amore per quest’arte tra le giovani generazioni. Riparte così la stagione denominata “La Domenica dei Sogni”, una rassegna di teatro-famiglia che coinvolge compagnie premiate da riconoscimenti prestigiosi e che hanno portato i loro spettacoli in tournée mondiali.

Si inizia dal 18 Gennaio fino al 5 Aprile 2015 e sono sei gli spettacoli in programma: ognuno avrà luogo di domenica pomeriggio presso il Complesso Monumentale di San Nicolò. Il teatro-famiglia, inoltre, quest’anno si apre anche ad un pubblico di ragazzi più grandi rispetto alla media dei precedenti e lo fa offrendo nuovi stili, generi e forme di spettacolo.

Il primo appuntamento è quello de “il Giro del Mondo in 80 Giorni”, ad opera della Fondazione Teatro Ragazzi Onlus, in cui si affronta il tema della conoscenza, del viaggio come strumento per crescere ed il gusto per le avventure che aiutano a familiarizzare con differenti popoli verso un’educazione interculturale. A questo farà seguito il secondo appuntamento nella domenica del 1 Febbraio, dal titolo “Martina Testadura”. Messo in scena dall’Associazione Culturale Compagnia Teatro Viola, lo spettacolo è tratto dal racconto di Gianni Rodari “La strada che non andava in nessun posto” ed è anche questo il racconto di un viaggio verso una scoperta.
Nello stesso mese, il 22 Febbraio, la Compagnia Teatro Le Onde porterà sul palco niente meno che “Il Gatto con gli Stivali”, una favola classica dello scrittore Perrault, in grado di coinvolgere il pubblico con situazioni buffe, battute in rima, giochi di parole e non solo: gli spettatori sono infatti invitati a diventare parte integrante dello spettacolo grazie ad una serie di interazioni che divertiranno grandi e bambini. L’ 8 Marzo sarà poi la volta del Teatro dell’Archivolto con “Ganda, un rinoceronte molto particolare”, mentre il 15 marzo toccherà a “I giochi dell’ingegner Calder” ad opera della compagnia La Baracca Testoni Ragazzi. Si chiude infine la programmazione il 5 Aprile con “Diapason: clown in musica”, della Compagnia I Circondati. Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Agriturismo La Fonte