News

all'aperto in agriturismo

Relax e divertimento all’aperto in agriturismo

Il nostro agriturismo è immerso nel verde e i nostri ospiti possono fruire di ampi spazi all’aperto per relax e divertimento.
Scopri come!

La piscina e il ping-pong
Cosa c’è di meglio che un tuffo in piscina durante le calde giornate estive?
Se poi la piscina è circondata da un soffice prato all’inglese, in una radura nella nostra pineta, facilmente raggiungibile da tutti gli appartamenti, ecco che relax e benessere sono proprio a portata di mano. Ombrelloni e sedie a sdraio hanno tutto lo spazio necessario sul nostro prato e una doccia permette di rinfrescarsi tra un bagno in piscina e l’altro o tra una partita a ping-pong e l’altra. Non lontano dalla piscina c’è infatti un tavolo da ping pong a disposizione degli ospiti che gode dell’ombra di una grande quercia.
Se non siete troppo amanti del solleone e preferite un momento un po’ più fresco per concedervi un bagno, chiedete a Marco e Paola di accendere le luci e un suggestivo bagno notturno nella piscina illuminata vi aspetta!

La piscina

 

 
Le amache e le altalene
Nel grande prato all’inglese all’ingresso dell’agriturismo, sotto alcuni alberi che permettono di godere di una piacevole ombra e che offrono il giusto supporto, ci sono le nostre amache. Sono in una parte del prato leggermente defilata, prima del lungo sentiero che porta alle stalle dei nostri cavalli, ma sempre facilmente raggiungibili da tutti gli appartamenti. Ottime per rilassarsi con un buon libro o un drink!
Poco distante, altri alberi forniscono il sostegno alle altalene pensate per i più piccini! Un gioco senza tempo che continua a divertire i nostri piccoli ospiti!

Le amache

 

 
Le passeggiate e le polle
Gli appartamenti sono circondati dal verde, ci sono l’uliveto, il noceto, il noccioleto, la pineta, alcuni ampi campi in cui i nostri cavalli pascolano e trottano in libertà, ampi prati all’inglese come quello all’ingresso dell’agriturismo o quello che porta alla piscina e la circonda. Ci sono quindi numerosi sentieri all’interno dell’agriturismo che permettono di passeggiare e godere della natura. Un sentiero porta dagli appartamenti alle polle, piccole cascatelle, che nel periodo primaverile sono ricche d’acqua e sono ottime per una passeggiata rinfrescante sotto l’ombra degli alberi.

Le polle

 

 
Le biciclette e i sentieri
Non esitate a chiederci le biciclette. Abbiamo delle bellissime mountain bike nuove a vostra disposizione. Nei dintorni del nostro agriturismo ci sono numerosi sentieri per escursioni in bicicletta o a piedi. La bicicletta è un modo per fare attività fisica o semplicemente per godersi un po’ di vento tra i capelli pedalando nel verde e guardando il panorama!

Sentieri

 

 
Il laghetto, la panchina e la barchetta
Un laghetto rinfresca le passeggiate all’interno dell’agriturismo. Sulla riva c’è una romantica panchina mentre per i più avventurosi c’è una piccola imbarcazione con cui è possibile attraversare il laghetto a colpi di remi!

Il laghetto e la barchetta

 

 
I nostri animali
L’agriturismo è la casa di tanti amici animali. Cani, gatti, cavalli che si muovono liberamente nei curatissimi 18 ettari di prati e boschi che circondano gli appartamenti. Ma anche tanti pesci e rane nel laghetto…
Vuoi conoscerli meglio, allora leggi subito l’articolo del blog dedicato ai nostri animali.

I cavalli

 

 
Il barbecue
Ogni appartamento è dotato di una zona esterna dedicata con barbecue e tutto l’occorrente per mangiare all’aperto. C’è però anche un barbecue in pietra a disposizione dei nostri ospiti che si trova poco sotto il laghetto, in un’ampia area aperta dotata di luce, tettoia, acqua potabile e tavolo con panche. Ottimo per grigliate di tutti i tipi e per divertirsi all’aperto all’ombra della tettoia o sotto il cielo stellato!

Il barbecue

 

 
Il cielo stellato
Le notti si riempiono di stelle! Alcuni punti dell’agriturismo permettono di vedere un cielo pieno di stelle, di intrattenersi cercando di trovare e riconoscere le costellazioni e talvolta di veder passare la stazione spaziale internazionale!
Purtroppo causa Covid anche per questo anno abbiamo preferito evitare le serate di osservazione del cielo stellato al telescopio, ma speriamo di poterle riproporre l’anno prossimo.
Scopri le fotografie che sono state scattate al cielo stellato dal nostro agriturismo da un nostro ospite che si dedica alla fotografia astronomica nell’articolo Osservazione stelle a occhio nudo e al telescopio

Il cielo stellato

Lascia un commento

Agriturismo La Fonte