News

Scoprire la bellezza e divertirsi in giardino

Finalmente arriva la sessione invernale del Perugia Flower Show 2014! Un evento particolarmente atteso dai professionisti esperti di giardinaggio e dagli appassionati del settore che sono curiosi di dilettarsi e di scoprire tutte le novità in materia di fiori e piante.

Qui si possono trovare rarità e varietà inconsuete, dal 13 al 14 Settembre 2014, all’interno della splendida cornice dei Giardini del Frontone in Borgo XX Giugno, a Perugia.
In questa edizione l’attenzione è rivolta ad alcune antiche specie (ritrovate) di alberi da frutto, piante perenni a fioritura autunnale, le azalee, le cactacee, gli agrumi, le piante da giardino roccioso, numerosi peperoncini e le altre piante aromatiche.

Non mancheranno naturalmente anche le rose, le ortensie, le orchidee, conifere e piante da siepe, ma il Perugia Flower Show non è soltanto esposizione: ci saranno moltissime occasioni per fare nuove esperienze con i workshop, corsi per adulti e bambini, laboratori scientifici e culturali ed altre attività collaterali che rendono come sempre interessante e coinvolgente questa speciale kermesse naturalistica.

Potrete immergervi nel giardinaggio di qualità attraverso seminari sulle erbacee perenni e la fioritura autunnale, ma anche attraverso la pratica, ad esempio imparando a potare, rinvasare, legare e modellare un bonsai attraverso l’esperienza diretta; oppure conoscere i diversi sistemi per ottenere nuove piante utilizzando la tecnica dell’innesto o per talea.
Si parlerà di erbe spontanee e del loro utilizzo in cucina, delle malattie delle piante (dalle più comuni alle più insolite), di quello che c’è da sapere sulle zucche alimentari ed ornamentali, sulle piante da frutto e la loro produzione in serie e sulla cura della rosa.

C’è davvero molto da scoprire, tra corsi per realizzare un mini laghetto anche su un piccolo terrazzo e il mondo delle camelie con cenni storici, curiosità, tipologie e tecniche di coltivazione. Potrete divertirvi con i percorsi didattici per bambini, il corso di cucina, le visite guidate all’orto medievale, degustazioni ed un workshop di fotografia naturalistica sull’uso della macrofotografia e del wide-angle. Sarà un weekend ricchissimo! Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Agriturismo La Fonte