News

Umbria Jazz 2019

Anche quest’anno si avvicina il festival più ritmato dell’anno: Umbria Jazz. L’edizione 2019 di Umbria Jazz prenderà il via, come tutti gli anni, nel mese di luglio e quest’anno le date ufficiali sono dal 12 al 21 luglio 2019.

Sei una persona che ama improvvisare? Allora probabilmente sei anche appassionato di jazz perché come disse George Gershwin “La vita somiglia molto al jazz… è meglio quando si improvvisa”! Per il prossimo luglio però non improvvisare, ma programma di soggiornare a Perugia durante Umbria Jazz 2019! Il 12 luglio si avvicina e sono già in vendita i biglietti per tutti gli spettacoli in cartellone. Un cartellone pieno di ottima musica e che vede la partecipazione di musicisti jazz di importanza mondiale.

Partiamo con alcuni nomi che si alterneranno sul palco dell’Arena Santa Giuliana:
Diana Krall, Robert Hurst, Karriem Riggins, Joe Lovano, Paolo Conte, Michel Camilo, George Benson, Chick Corea, Richard Bona, Antonio Rey, Nik West, Nick Mason, King Crimson, Snarky Puppy, Kamasi Washington, Enrico Rava, Christian McBride, Max Gazzè, Alex Britti, Manu Katché, Flavio Boltro.

I concerti all’Arena Santa Giuliana non sono però gli unici in cartellone ad Umbria Jazz 2019. Concerti si susseguono nel corso di tutta la giornata anche al Teatro Morlacchi, alla Galleria Nazionale dell’Umbria, all’hotel Sina Brufani. E ancora concerti gratuiti nel centro storico della città. Alle due location storiche di piazza IV Novembre e dei Giardini Carducci, a Umbria Jazz 2019 si affianca la nuova location di Via della Viola con l’iniziativa UJ for kids, lezioni di ballo e jam session.
Inaugurati nella scorsa edizione di Umbria Jazz e confermati ad Umbria Jazz 2019 i concerti mattutini delle ore 12.00 alla Sala Podiani della Galleria Nazionale dell’Umbria dove suoneranno, tra gli altri, Fabrizio Bosso, Gianluigi Trovesi, Gianni Coscia, Kenny Barron, Benny Green, Enrico Zanisi.

Umbria Jazz 2019, dal 12 al 21 luglio, propone la grande musica jazz e 10 giorni in cui tutto il centro storico della città si trasforma in un grande palco a cielo aperto dove concerti a pagamento e musica gratuita nelle piazze scandiscono il passaggio del tempo e ravvivano le calde giornate estive.

Umbria Jazz 2019 12-07-2019 21-07-2019

Lascia un commento

Agriturismo La Fonte