News

Un incontro speciale di cultura, musica ed umanità

L’arte, la musica e la cultura da tutto il mondo si incontrano in Umbria durante il festival che raccoglie ed accoglie ricerca, innovazione e sperimentazione, dando vita ad una manifestazione di successo e che torna con la sua XIII edizione.
Si chiama Umbria World Fest ed è un festival di livello internazionale in cui si intrecciano interessanti eventi musicali, esposizioni fotografiche e multimediali, attività enogastronomiche, workshop ed incontri.

È così che storie, culture e popoli si incontrano sul palco di questa manifestazione che si tiene nella città di Foligno dal 10 al 12 Ottobre 2014. Il tema di quest’anno è “Human“, ovvero l’Umano, con tutte le sue sfaccettature: dalla condivisione alla solitudine, dall’incontro alla lotta e dalla conservazione al cambiamento. In tempi di crisi, l’intento è quello di non perdere l’umanità, celebrandone tutti i valori e le qualità, nella speranza di accrescere il sentimento di unione, verso l’evoluzione.

Come in ogni edizione, quindi, artisti di fama nazionale ed internazionale si racconteranno durante le tre giornate del festival. Per la scena musicale si esibiranno insieme Stefano “Cisco” Bellotti (ex cantante e leader dei Modena City Ramblers), Enrico “Erriquez” Greppi (cantante, chitarrista e leader della Bandabardò), Paola Turci e Ginevra Di Marco, per quelle che vengono chiamate “Stazioni Lunari”: uno spettacolo inedito in cui questi artisti si uniranno dal vivo per la prima volta, per cantare in condivisione le esperienze di ognuno di essi.

Per quanto riguarda le mostre fotografiche, invece, sono 8 le esposizioni allestite e rimarranno fruibili fino al 9 Novembre. Troverete foto che parlano dei nuovi italiani, quelli frutto di incontri interraziali, e dei relativi cambiamenti somatici. In programma c’è anche una personale dell’artista cinese Ren Hang, di fama mondiale e poi esposizioni che raccontano il mondo carcerario e il Sudamerica, altre sull’Alzheimer, su viaggi e incontri tra culture e religioni, e molto altro ancora. C’è davvero molto da scoprire!

Sempre i tema di fotografia, inoltre, vi aspettano un corso base di Photoshop nel weekend ed uno speciale workshop con il fotogiornalista svedese Peter Holgersson che condividerà la sua esperienza spiegando il suo approccio e la sua visione nella creazione di una storia fotografica. Non si può certo mancare: vi aspettiamo!

Lascia un commento

Agriturismo La Fonte