News

Un viaggio meraviglioso tra piante e fiori al Perugia Flower Show

Perugia si colora con la bellezza dei fiori e delle piante in occasione dell’edizione primaverile del Flower Show che si terrà dal 25 al 27 Maggio 2012 presso i Giardini del Frontone, nel Centro Storico della città.

Questo sarà il 5° appuntamento dell’evento dedicato al giardinaggio e come sempre saranno moltissime le cose da vedere e sperimentare. Oltre la mostra, infatti, vi saranno tutta una serie di interazioni pratiche e di intrattenimenti legati al mondo delle piante e dei fiori: esperienze che sono molto divertenti e chiaramente anche importanti per sensibilizzare tutti, compresi i più giovani, verso un modo di pensare più green.

La manifestazione è interamente dedicata alla floricoltura e al giardinaggio di alta qualità e non a caso è una delle mostre-mercato più prestigiose del settore a livello nazionale, con esposizioni di piante rare ed inconsuete e numerose attività correlate.

Parteciperanno 65 dei migliori vivaisti e produttori del territorio italiano che presenteranno moltissime varietà di fiori e specie vegetali, oltre a coltivazioni di nuove varietà botaniche, piante antiche o poco note. C’è davvero tanto da vedere!

Per ciò che riguarda le attività correlate, ci saranno naturalmente degli esperti del settore che si occuperanno di impartire lezioni in corsi specializzati, fare dimostrazioni, lezioni di giardinaggio per grandi e piccini, ma anche spettacoli di intrattenimento per bambini, esibizioni di arte floreale, un concorso fotografico e la mostra “Balcone Fiorito” che eleggerà la pianta più rara del 2012.

Per partecipare ad una o più attività è necessario iscriversi preventivamente, anche se potreste essere ammessi anche all’ultimo minuto nel caso qualcuno rinunciasse o vi fosse ancora posto, ma è meglio non rischiare. Troverete quindi tutti i dettagli e i form di iscrizione sul sito ufficiale www.perugiaflowershow.com.

Saranno tre giornate che coinvolgeranno a 360° sia gli esperti appassionati del settore che i semplici curiosi che si dilettano occasionalmente in giardino, incantando gli occhi, facendo sognare con mille profumi e coinvolgendo emotivamente e direttamente i partecipanti con esperienze reali di giardinaggio.

Lascia un commento

Agriturismo La Fonte