News

Una grande passione torna a scuotere la città di Perugia

Tra gli eventi più importanti che hanno luogo in Umbria, il festival musicale di Umbria Jazz è tra i più apprezzati a livello internazionale e sicuramente uno dei più attesi. Si svolgerà come di consueto a Perugia, presso l’Arena Santa Giuliana, il Teatro Morlacchi e la Sala Podiani della Galleria Nazionale dell’Umbria, nei giorni dall’ 11 al 20 Luglio 2014, con la straordinaria presenza di grandi nomi e grandi artisti di fama mondiale.

In questa 41° edizione, saranno presenti nomi importanti come Herbie Hancock e Wayne Shorter per la scena Jazz, Dr. John per il Funk e poi le grandi voci di Al Jarreau, Mario Biondi, Natalie Cole, Fiorella Mannoia. Troverete anche grandi pianisti come Michel Camilo e Hiromi, ma pure artisti italiani come Stefano Bollani, Paolo Fresu, Danilo Rea e molti altri ancora.

Tra le novità di quest’anno ci sarà una sorta di festival nel festival, con una notte dal titolo “Techno-logical Dance Music Festival” dedicata al meglio della musica Dance ed il concerto in esclusiva italiana dei Roots, gruppo icona della musica Rap e Hip Hop. Oltre al Jazz più classico e d’autore – sia italiano che internazionale – si incontreranno le stelle emergenti e giovani promettenti, con dei concerti dedicati alla sperimentazione e alla ricerca che si terranno a Palazzo della Penna, in collaborazione con Young Jazz.

Ai piaceri della musica si uniscono quelli del buon cibo, con vari aperitivi, pranzi e cene in compagnia di buona musica live. Oltre ai soliti luoghi di riferimento ci sono naturalmente tanti spazi per i concerti gratuiti all’aperto: in Piazza IV Novembre e presso i Giardini Carducci, ma anche insieme all’ormai tradizionale Street Parade dei Funk Off che riporta tra le vie del centro la storia e le radici del Jazz.

Ci sarà infine il tradizionale concorso, nato dalla collaborazione tra Conad e Umbria Jazz, per dare a nove giovani talenti la possibilità di esibirsi sui palchi del festival. Qui, una giuria artistica (presieduta da Renzo Arbore),stabilirà il vincitore che sarà così inserito nel programma di Umbria Jazz Winter #22.
Vi aspettiamo allora per prendere parte a questo grande evento dai grandi numeri e nomi, ma in grado soprattutto di dare grandi ed intense emozioni.

Lascia un commento

Agriturismo La Fonte