News

Viaggio attraverso le feste: Natale a Montefalco e Montone

Non sono sempre e solo le grandi città ad offrire gli eventi più belli in occasione delle feste. Se state ancora gironzolando affannati fra le vie dello shopping, sicuramente non avete avuto ancora tempo per godervi gli altri aspetti del Natale e del clima festoso di fine anno.

Per rimediare l’Umbria offre due valide offerte in particolare per godervi questo periodo nel verde della nostra regione.
A Montefalco, il Comune ospita la quarta edizione dell’evento ideato e curato dall’Associazione Culturale Moka dal titolo “C’era una volta… a Natale”.

Si tratta di un intero periodo – iniziato in realtà dall’ 8 Dicembre 2012 – che si protrarrà fino al 6 Gennaio 2013, coinvolgendo la città con luci, decorazioni, mostre, spettacoli teatrali, concerti e degustazioni.

Montefalco è infatti nota per la produzione dei suoi vini molto apprezzati, proposti in abbinamento a formaggi e cioccolato, ma l’evento vuole essere soprattutto un omaggio ai valori di operosità ed ospitalità che sono propri della cultura del territorio.

Anche quest’anno la manifestazione esplora il tema del viaggio e del dialogo tra le varie culture attraverso diversi linguaggi espressivi. Da mercoledì 26 Dicembre vi aspettano concerti e spettacoli teatrali davvero interessanti e poi all’inizio dell’anno nuovo ci saranno proiezioni di cartoni animati per la gioia di tutti i bambini.

Seguiranno nei giorni successivi gli spettacoli di un coro Gospel e la mostra di Stefano Bovi dal titolo “Angeli”, per dare nuove prospettive e visioni alle nostre feste.

Nell’ultima giornata, infine, il 6 Gennaio 2013, vi sarà uno spettacolo itinerante per i più piccoli e la tombolata per divertirsi tutti insieme. Per tutti i dettagli del programma potete consultare il sito ufficiale dell’associazione Moka.

Con l’occasione sappiate che anche la cittadina di Montone ha un programma per le feste allegro e divertente che dal 9 Dicembre 2012 animerà le vie ancora fino al 6 Gennaio 2013 con concerti, spettacoli teatrali, feste ed anche piacevoli escursioni a piedi. Insomma, è impossibile annoiarsi e vi invito quindi a partecipare numerosi!

Lascia un commento

Agriturismo La Fonte